top of page
cesar7.jpg

 INTERVISTE 

Bologna Teatro. 2024

Intervista di Carlo Magistretti
 

 

 

Intervista a Cèsar Bire, drammaturgo e attore, per il suo nuovo spettacolo "Re Lear è morto a Mosca", in scena al Teatro Betti di Casalecchio di Reno (BO) il 2 marzo 2024.

Pensare la scena nelle periferie. 2018

 
 
 
 
 
A cura di "Associazione teatrale Le Ombre"
Moderatrice Elisabetta Marsigli di "InScena"
.

PalcofONico intervista César Brie. 2016

 

PalcofONico, il programma di approfondimento teatrale della web radio dell'Università di Padova, Radio Bue, intervista César Brie su Simon Weil che ha ispirato il suo spettacolo "La Volontà. Frammenti da Simon Weil" e dell'altro spettacolo "Ero" dove affronta gli archetipi delle biografie di ogni persona.

Krapp's Last Post. 2016

Intervista di Davide Sannia

 

 

Lo abbiamo incontrato a Milano dopo una replica del suo ultimo spettacolo, “Ero”, curiosi di vederlo in scena in un monologo che non ha deluso le aspettative. Uno spettacolo intimo e immaginifico come accade sempre nei lavori di César Brie..

Sudatestorie intervista Cesar Brie. 2014

 

Intervista realizzata a conclusione del seminario teatrale: Simone Weill: L' iliade o il Poema della Forza. 25, 26, 27 Febbraio 2014 Laboratorio per attori ed attrici inserito all' interno di Macelleria 2013-2014 Stagione Teatrale diretta da Sudatestorie Teatro Ricerca

Fabbrica Europa 2010 

Intervista di Matteo Brighenti
 

 

 

Intervista a César Brie, attore e regista teatrale, che a Fabbrica Europa 2010 - XVII edizione Europa / Mediterraneo / Oriente, presenta in prima assoluta "Albero senza ombra".

Piemonte dal vivo 2006

Intervista di Paola Bologna
e i ragazzi del CSOA Gabrio​​

"Forse è impossibile non amare coloro che, spinti da una profonda onestà verso se stessi e da una imprescindibile vocazione, vivono preservando e coltivando i loro entusiasmi. Vediamo in loro quello che in noi è in nuce, percepiamo l'intensità dei loro desideri - che altro non sono se non lontananze da una stella - e la forza che hanno tratto dalla rinuncia ad ogni altro bisogno.

César Brie è certamente una di queste persone."

EL OJO DEL ALMA

Intervista di Paula Valdez

 

 

 

 

Una entrevista exclusiva al genial director del Teatro de Los Andes, llena de emociones y recuerdos, en ocasión de su alejamiento de la dirección del grupo.

César Brie SI racconta:

la mia e le Tante Odissee

Intervista di Renzo Francabandera

 

bottom of page